Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Novità assoluta al Posto delle Fragole, con un imperdibile incontro letterario, a cura di Walter Chiereghin, direttore della rivista web Il Ponte rosso, dedicato al racconto della vita e delle opere dei maggiori poeti triestini del novecento.

Domenica 19 febbraio alle 11.00 apre la rassegna l’omaggio al poeta, scrittore e aforista Umberto Saba.
Sarà presente il professor Fulvio Senardi, italianista ed autore del saggio “Saba. Profili di storia letteraria” con lui il poeta e drammaturgo Claudio Grisancich che leggerà alcuni testi poetici del Saba.
Figura straordinaria, quella di Grisancich, perché testimone dell’epoca. Giovanissimo, nel settembre del 1957, per commemorare la figura del poeta appena scomparso, fu proprio lui a recitare i suoi versi nella casa di Anita Pittoni, anima della casa editrice “Lo Zibaldone”, alla presenza del gota della letteratura locale quali Virgilio Giotti, lo scrittore Giani Stuparich e Fulvio Tomizza.
L’iniziativa apre le celebrazioni per il sessantesimo anniversario dalla scomparsa di Umberto Saba.
A seguire sarà possibile fermarsi per pranzare insieme al professor Fulvio Senardi ed al poeta Claudio Grisancich per conoscere e confrontarsi in un ambiente conviviale e informale, come quello del pranzo domenicale. Chi desidera fermarsi a pranzo, può prenotare anticipatamente al numero 040 578777
L’evento è organizzato dalla Cooperativa sociale La Collina in associazione con la rivista web Il Ponte Rosso.

 Category: Fragola news News